L’azienda Scaroni
Scaroni viene fondata a Montichiari, nel 1989, in provincia di Brescia, con lo scopo di svolgere attività di recupero dei bancali in legno e offrire servizi di acquisto, selezione, riparazione e ricostruzione dei pallet. E’ una delle aziende del pallet più innovativa e automatizzata. Fu infatti la prima a capire l’importanza di situarsi vicino agli stabilimenti del largo consumo per forniture just in time e a usare i fine linea automatizzati per la gestione del pallet usato, riducendo i costi gestionali e riducendo i tempi di rientri sul mercato. Con particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, affianca a impianti automatici lavorazioni manuali su misura rigenerando materiali usati e recuperati per creare imballi e strutture in legno per la logistica e la movimentazione. Il suo motto: nulla si distrugge, tutto si rigenera
Angelo Scaroni
La nostra storia
Fondazione
Inizia nel 1989 a Montichiari (BS) l’attività di recupero dei bancali in legno presso aziende industriali e commerciali con servizi di acquisto, selezione, riparazione e ricostruzione pallet.
Innovazione logistica
Nel 2012 offre una logistica su misura coniugando tecnologie innovative italiane e valorizzando scarti, sfridi e rifiuti industriali.